Aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow

Le novità introdotte

di Emiliano Antonelli 12/10/2015 SCIENZA E TECNOLOGIA
img

E' partita la distribuzione dell'ultima release Android. Per ora disponibile solo per Nexus 5, 6 e 9. La nuova versione del sistema operativo di Google non si differenzia molto da Lollipop. Le novità maggiori riguardano l'aspetto della sicurezza. Il Material Design rimane invariato. Migliorano solo transizioni e animazioni.

 

 

 

Una batteria più efficiente

  • Quando il dispositivo non è in uso una funzione lo mette automaticamente in sospensione per aumentare la durata della batteria in standby.
  • migliora il consumo della batteria da parte delle applicazioni utilizzate di rado; lo standby delle app ne riduce l'impatto sulla batteria per garantire una carica più duratura.

Privacy e sicurezza

  • Tutte le e app progettate per Android Marshmallow chiedono l'autorizzazione solo quando è necessario. Si può continuare a utilizzare l'app anche negando l'autorizzazione.
  • Controlli avanzati per attivare o disattivare le autorizzazioni per tutte le app installate.
  • Con l'Avvio verificato il dispositivo Android ti avvisa nel caso in cui il firmware e il sistema operativo siano stati modificati rispetto alla versione di fabbrica.
  • Sicurezza semplificata con l'impronta digitale. Utilizza i sensori di impronte digitaliper sbloccare il dispositivo ed effettuare acquisti su Google Play, autenticare le transazioni in-app e pagare sugli store.


Tags:




Ti potrebbero interessare

Speciali